Regolamento - VIRTUAL Mastertour 2021

REGOLAMENTO Original & Virtual MASTER TOUR 2021

PREMESSA

Il Gran Fondo Master Tour è un Challenge di Sci Nordico nato nel 2003 che raggruppa sotto un unico spirito sportivo alcune tra le più belle gran fondo d’Italia.

Le singole manifestazioni sono finanziariamente, sportivamente e legalmente autonome.

Le classifiche divise in varie categorie sono il risultato di un calcolo ottenuto mediante regole e sistemi interni all’organizzazione del Master Tour stesso. La proprietà dell’iniziativa è del Team Futura – Asd White Fox

Regolamento 2021

Art. 1 - Il Challenge 2021 è un circuito organizzato su 2 diverse tipologie di gara a causa della pandemia da Covid 19. Sarà infatti il sunto di 3 prove di sci realmente svolte ovvero la Marcialonga e le due in Val Casies e una serie di percorsi virtuali da svolgere nelle località indicate a calendario sulle esatte tracce caricate online. Lo svolgimento dei tracciati sarà per tutte le prove ( anche per quelle svolte realmente ) virtuale ovvero tramite la registrazione di una traccia Gps che ogni singolo concorrente dovrà effettuare da se. Per le modalità di partecipazione leggere l’articolo 2. Infine il circuito si avvale del patrocinio e della preziosa collaborazione dei Comitati Organizzatori in una importante sinergia che ha permesso negli anni di raggiungere grandi soddisfazioni.

Art. 2 - MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

  • l'atleta dovrà disporre di un account sul sito web https://www.strava.com ( è possibile creare un account gratuitamente) e dovrà richiedere l'iscrizione al club "Master Tour" (link al club) o esserne già membro

  • La durata sarà dal 01/01/2021 al 31/03/2021 nel quale intervallo di tempo sarà possibile svolgere l'attività secondo le modalità indicate nella descrizione dell'evento del club:
    https://www.strava.com/clubs/ + nome prova
    L'attività dovrà essere svolta nel luogo esatto indicato dalla traccia gps caricata su strava e dovrà essere salvata con i seguenti dati:

  • Titolo: nome della gara ( online https://www.teamfutura.it/virtual-races )

  • Attenzione! è molto importante inserire il nome della gara in maniera corretto. Se il nome dell'attività non corrisponderà esattamente al nome della gara la vostra attività non verrà estratta automaticamente dal sistema ai fini della classifica

  • Attenzione! È molto importante verificare i Controlli per la privacy: deve essere impostato “Visibile a tutti” Se l'attività non verrà impostata visibile a tutti non verrà estratta ai fini della classifica

CLASSIFICA PROVVISORIA E FINALE
La classifica provvisoria verrà aggiornata ogni ora dal 01/01/2021 al 31/03/2021 con il solo nome proprio e l’iniziale del cognome sempre per una questione di privacy.
Alla conclusione della stagione il nostro Staff esaminerà le singole classifiche provvisorie e caricherà le classifiche finale con tutti i nominativi completi degli atleti.

Art. 3 - Potranno essere ammessi alle diverse classifiche del circuito tutti gli atleti regolarmente tesserati alle federazioni richieste dai singoli comitati organizzatori e regolarmente presenti nelle classifiche ufficiali di ogni gara ad eccezione degli atleti facenti parte dei corpi militari e paramilitari, agli ex atleti dei corpi militari e paramilitari con meno di 3 stagioni fuori dal gruppo sportivo ed agli stranieri.

Art. 4 - Tabella Categorie

Maschile                                                 Femminile

U 1 2003-1972                                       D 2003 e precedenti

U 2 1971 e precedenti

Art. 5 - Alla classifica finale saranno ammessi tutti gli atleti che avranno conseguito punteggi nelle prove del calendario indipendentemente dalla tecnica di gara e dal numero di prove portate a termine. Non ci saranno vincoli di minimo di gare a cui partecipare e neanche Bonus finali. Il punteggio sarà assegnato sulla base della tabella T50 per le gare sulla distanza più lunga in km prevista dalla manifestazione.

Solo a fine stagione ovvero al termine del circuito ad ogni vincitore di categoria nella singola gara a calendario sarà assegnato il massimo punteggio di 50 punti fino all’ultimo a scalare alla posizione 50 il quale riceverà 1 punto.

Si otterrà cosi una classifica UNICA ASSOLUTA nelle categorie da regolamento che premierà gli atleti sulla base del punteggio più alto.

Art. 6 - L' aggiornamento UFFICIOSO delle singole gare cumulativo tra maschi e femmine e non diviso in categorie sarà visibile e pubblicato live in Internet sul sito www.teamfutura.it/mastertour/virtual. Le classifiche FINALI complete per categoria invece saranno redatte solo a fine stagione al termine dello svolgimento delle prove a partire da aprile 2021 assieme alle CLASSIFICHE FINALI con la sommatoria dei punteggi.

Art. 7 - CALENDARIO GARE 2021

Ricordiamo che nel caso delle 3 gare dei 2 comitati organizzatori di MARCIALONGA e VAL CASIES le prove varranno sia in caso di svolgimento della gara sia in caso di prova virtuale.

VEDERE VOCE CALENDARIO 

Art. 8 - L' organizzazione declina ogni responsabilità in caso di mancata registrazione della traccia gps o di errato inserimento del corretto nome della prova. Al tempo stesso il CO è consapevole delle problematiche che si potranno verificare dal punto di vista tecnologico e darà piena collaborazione in caso di errori agli atleti stessi i quali potranno inviare segnalazioni di ogni tipo di problematica all' indirizzo di posta elettronica info@teamfutura.it Saremo ben lieti di risolvere dove possibili le eventuali anomalie del sistema.

Art. 9 - La partecipazione nella classifica ufficiosa attraverso la piattaforma Strava e la successiva pubblicazione live sul sito internet durante il corso della stagione sarà per tutti i partecipanti GRATUITA nel momento in cui gli stessi si saranno registrati su strava ed in seguito aderito al club Master Tour.

Per accedere alle classifiche FINALI del Tour è richiesta un iscrizione per tutti gli atleti

A PAGAMENTO al prezzo di Euro 20,00 ( a tutti i partecipanti regolarmente registrati verrà riservato un gadget che sarà una T-shirt tecnica marchiata Master Tour ) da corrispondere al C.O. via Bonifico Bancario oppure con carta di credito attraverso il sito www.teamfutura.it/mastertour e verranno ammessi ALLA CLASSIFICA FINALE automaticamente tutti coloro in regola con il pagamento e che avranno preso parte alle competizioni in calendario. La stessa partecipazione è a proprio rischio e pericolo ed i partecipanti rinunciano al diritto di rivalsa nei confronti dell’organizzazione del Master e di tutte le persone fisiche e giuridiche che ne compongono il gruppo di lavoro.

Art. 10 - Verranno premiati/e i primi 3 delle 3 categorie con MATERIALE TECNICO. La PREMIAZIONE FINALE avrà luogo a primavera 2021 nei mesi di Aprile o Maggio se le condizioni pandemiche lo permetteranno. In caso contrario sarà fatto tutto online.

Art. 11 - I premi in MATERIALE TECNICO saranno consegnati solo ai singoli vincitori in occasione della premiazione ufficiale. Qualora LA PREMIAZIONE UFFICIALE non si potesse tenere a causa del COVID 19 i premi saranno spediti a casa direttamente ai singoli vincitori.

BUON DIVERTIMENTO