Centri fondo

Centro fondo Passo Coe

Passo Coe è un ampio pianoro situato a 1600 m di altezza ed ospita l’omonimo Centro Sci Fondo. I vari percorsi omologati FISI per competizioni nazionali ed internazionali ben si adattano ad ogni esigenza, sia del principiante sia dell’agonista. Struttura dotata di servizi con docce e spogliatoi, parcheggio, battitura pista quotidiana, assistenza di primo soccorso, segnaletica, servizio sciolinatura e locale deposito per zaini con armadietti. Tutti gli anelli sono preparati per la tecnica classica e lo skating. Pista neve artificiale. Pista battuta per ciaspole. Pista battuta per fat bike. Orario Apertura Centro fondo e spogliatoi: 8,30 - 16,30 Scuola di sci nordico Scie di passione cell. 346 0033926 / 348 8074726 Attenzione, fino a nuovo avviso, presso il Centro Fondo non è attivo il servizio Start-Up.

Centro fondo Passo Lavazè

Centro fondo da oltre 50 anni… apprezzato per la qualità delle sue piste

80 km di piste per lo sci di fondo in altura, perfettamente preparate da personale specializzato con attrezzature qualificate, che si snodano fra radure sempre soleggiate e nei bellissimi boschi di montagna. Dal Passo Lavazè (Trentino-Val di Fiemme) arrivano al Passo Oclini e poi fino al Santuario di Pietralba, nel Comune di Nova Levante (Alto Adige).

Servizi disponibili a Passo Lavazè: ampio parcheggio auto gratuito, spogliatoi con docce e armadietti, noleggio sci con servizio sciolinatura e improntatura solette, Scuola di sci di fondo, bar e ristoranti anche lungo le piste ed il divertentissimo parco giochi Greta&Gummer.

Per divertirsi e migliorare la tecnica e l’equilibrio c’è lo Skicrosspark, un percorso di 500 metri con curve paraboliche, discese con dossi e continui cambi di pendenza.

Centro fondo Millegrobbe

Venite con i vostri scii e molta voglia di divertirvi al Centro fondo di Millegrobbe, la versione italiana del Grande Nord. Punto di contatto tra gli altipiani veneti e quelli trentini, è sede della prestigiosa Millegrobbe, internazionale di gran fondo tra le più importanti d´Europa.
Potrete scegliere tra 35 km di piste, dalle facili alle agonistiche, di cui 5 garantiti da innevamento programmato.

Centro fondo Viote Monte Bondone

Il Centro fondo delle Viote, nella splendida e soleggiata conca ai piedi delle Tre Cime del Monte Bondone, offre 35 km di piste. Anelli di varia difficoltà, preparati per tecnica libera e classica, attraversano la ricca vegetazione alpina che caratterizza quest’area ambientalmente pregiata.