Fonte: @newspower
Mastertour

MARCIALONGA STORY, UN LUNGO AMARCORD ISCRIVERSI OGGI PER RIVIVERE IL PASSATO

Venerdì, 01/01/2021 - 12:40

9.a edizione “Marcialonga Story” sabato 30 gennaio 2021, antipasto della Marcialonga

Percorso con arrivo nello Stadio Olimpico del Salto Giuseppe Dal Ben

Distanziamento sociale grazie agli sci e ristori diversificati come alla “Running Coop”

 

Come ogni anno è arrivato il tempo di rispolverare tutto l’armamentario per partecipare alla “Marcialonga Story”, evento in chiave vintage che si terrà sabato 30 gennaio 2021 e che farà da apripista alla vera e propria maratona sugli sci di fondo del giorno seguente nelle Valli di Fiemme e Fassa.

Un appuntamento imperdibile per chi vuole rivivere i fasti di un tempo, rigorosamente agghindati con abbigliamento d’epoca e attrezzatura idonea risalente al periodo antecedente il 1976. Il percorso della ‘Story’, rispetto al passato, subirà qualche modifica con le disposizioni anti-Covid a tracciare una linea di cambiamento forzato che investirà anche gli altri eventi in programma, Marcialonga e Marcialonga Light. Nei 12,5 km di pista non ci sarà il passaggio dal centro di Predazzo e l’arrivo sarà posto – in via esclusiva – nello Stadio Olimpico del Salto Giuseppe Dal Ben.

La corsa ad ostacoli portata dalla pandemia non ha però tolto il sorriso allo staff Marcialonga, che ha continuamente cercato delle soluzioni da introdurre per garantire la sicurezza degli atleti. E se da un lato gli sci da fondo garantiscono – giocoforza – un distanziamento sociale adeguato, dall’altro l’esperimento, avviato con la “Running Coop”, ha rivoluzionato i punti ristoro lungo il percorso con l’introduzione di prodotti confezionati e la disposizione dei presidi su corsie differenziate.

Marcialonga è da sempre molto attenta alla solidarietà, e una parte della tassa di iscrizione sarà devoluta alla LILT, in questa stagione in cui non viene disputata la Stars, per continuare il progetto di sensibilizzazione intrapreso da molti anni a favore della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.

Ora non resta che iscriversi al ‘revival’ fondistico per eccellenza, ed una volta entrati nel 2021 le tariffe aumenteranno a 35 euro e non sarà più possibile ‘tornare indietro nel tempo’… quantomeno non fino al 30 gennaio...

“Marcialonga Story”, il simbolo di un passato che ritorna a vivere

 

Fonte: @newspower
Pubblicato da: Andrea Buttaboni