Fonte: marcialonga.it
Mastertour

BUON COMPLEANNO MARCIALONGA. Festeggiando i 50 anni del Comitato Organizzatore

Venerdì, 18/09/2020 - 15:11

Il 2021 è un anno importante per Marcialonga: si festeggeranno i primi 50 anni del Comitato Organizzatore.
Era il 7 febbraio 1971, la prima edizione di una gara di sci di fondo diventata storica, che ha fatto conoscere e praticare questa disciplina sportiva a tantissimi amatori ed appassionati.

Per onorare questo importante traguardo e celebrare i ricordi di ieri ed i progetti di domani, presentiamo con orgoglio il logo commemorativo.

COSA RAPPRESENTA IL LOGO?

  • Ci ricorda da dove siamo partiti e dove siamo ora: 1971-2021.
  • Mette in risalto i 50 ANNI di un’impresa di successo.
  • Sottolinea la visione di chi, con coraggio, ha creato il brand Marcialonga.
  • Dà importanza ad una gara, un evento, un fatto di cultura e tradizione Italiano.
  • Contiene il color azzurro Italia, che dal 1911 rappresenta la nostra Nazione in tutte le compagini sportive che rappresentano l’Italia in ambito nazionale.
  • Promuove il fatto che Marcialonga non è solo sci di fondo (il cui logo è contraddistinto dal colore BLU) ma anche ciclismo (Marcialonga Craft – ROSSO) e corsa (Marcialonga Coop – VERDE).

    Il logo, realizzato da Manuel Bottazzo Design, verrà utilizzato nei diversi materiali e mezzi di comunicazione, spesso affiancato al logo ufficiale, a seconda dell’evento che si starà per svolgere, ed al claim Get Involved by Dolomites, l’invito a lasciarsi coinvolgere dallo sport e dalle nostre meravigliose Dolomiti.

    IL POSTER E LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA MARCIALONGA 2021

Con la campagna 2021 vogliamo raccontare l’appassionante storia di Marcialonga nei suoi primi cinquant’anni.
Si tratta di una raccolta di immagini, la cui selezione è stata particolarmente difficile perché difficile è riassumere tanti fatti, persone, accadimenti, aneddoti che hanno contribuito al successo e alla storia di Marcialonga.

Raccontare per immagini è l’intento, per rendere chi guarda partecipe più che di una storia di una favola, iniziata con il sogno di quattro amici…

In occasione dei 50 anni di Marcialonga abbiamo voluto dedicare una sezione speciale del sito ad immagini, pubblicazioni, storia, per tenere viva nella nostra memoria tutto quello che è successo in questi anni.
Nel menù del sito www.marcialonga.it troverai ora la voce “50 anni”, cliccando sulla quale potrai accedere alla storia di Marcialonga, all’archivio delle pubblicazioni - dove troverai liste partenti, classifiche e magazine di ogni edizione - e alla galleria delle immagini, la raccolta degli scatti più significativi. A breve sarà disponibile anche la linea del tempo Marcialonga che evidenzia fatti, persone ed avvenimenti che hanno fatto la storia dell’evento simbolo delle Valli di Fiemme e Fassa.

GUARDANDO AL 2021: MARCIALONGA SI FARÀ!

Archiviata la 18^ Marcialonga Coop del 6 settembre, la podistica nelle Valli di Fiemme e Fassa: è stata un successo, e soprattutto ha voluto dare segnali importanti, mostrando che lo sport può ripartire e che lo spirito festoso ci può essere anche se rispettando regole più stringenti e cambiando alcuni aspetti dell’evento. Ma cosa spinge un comitato organizzatore ad affrontare tutto questo?
“Voglia di fare – racconta il direttore generale Davide Stoffie – sarebbe più comodo fermarsi, con la scusa del Covid-19 nessuno avrebbe nulla da criticare, ma c’è la consapevolezza che questi eventi siano uno stimolo che va al di là dell’interesse per il comitato, coinvolgendo risvolti importanti”.
Dopo aver quindi concluso la podistica è ora di pensare alla Marcialonga del 31 gennaio 2021. Con i presupposti di sempre, ma ben attenti a quello che succede nel mondo…

Fonte: marcialonga.it
Pubblicato da: Andrea Buttaboni