Fonte: @newspower.it
Team Futura

IL TEAM FUTURA ONORA LA MARCIALONGA APPLAUSI “RIK” E… TANTI AUGURI THEA!

Martedì, 02/02/2021 - 09:40

Il Team Futura Trentino Alta Quota onora al meglio una Marcialonga ‘eccezionale’!

Il migliore del Team Futura è l’ottimo Riccardo Mich 49°: “Ho dato tutto. Sono contentissimo!”

Secondo posto nella ‘Light’ per Thea Schwingshackl che festeggia nel migliore dei modi il 22° compleanno

Buona prova anche di Evgeniy Dementiev 62°, Stefano Mich 68° e Manuel Amhof 70°

Grande spettacolo sulle nevi delle Valli di Fiemme e Fassa dove si è svolta la 48.a edizione della Marcialonga, nel 50° anniversario dalla nascita della manifestazione nel 1971. In quest’inizio di stagione era importante rispondere ‘presente’, nonostante le difficoltà portate dalla pandemia, e non è passato affatto inosservato lo sforzo del comitato organizzatore che, alla fine dei giochi, ha saputo ricevere tanti elogi e complimenti da parte di tutti.

Non c’era il pubblico ad incitare gli oltre 1200 marcialonghisti, ciò però non ha tolto entusiasmo e voglia di esserci ai ragazzi del Team Futura Trentino Alta Quota, che hanno onorato al meglio la Marcialonga 2021. Il migliore del Team al traguardo di Cavalese è stato Riccardo Mich, che con il suo 49° posto finale può dirsi davvero soddisfatto: “La gara è stata molto dura, ma sono contentissimo della mia performance. Ho dato tutto e quando si dà il massimo non si può recriminare, si arriva con il sorriso. L’organizzazione è stata impeccabile e il passaggio ai trampolini di Predazzo è stato spettacolare: non si può che fare i complimenti”. Alle sue spalle si sono classificati, a distanza ravvicinata, altri tre alfieri del Team Futura con Evgeniy Dementiev 62°, Stefano Mich 68° e Manuel Amhof 70°. Per il fiemmese è stata una buona prestazione, specialmente se si considera che non molto tempo fa si trovava in isolamento causa Covid: “È stata sicuramente un’edizione diversa dalle altre, molto faticosa visto anche la nevicata di stanotte, ma la Marcialonga è sempre bella. Purtroppo sono guarito da poco dal Covid-19 e questo sicuramente non ha aiutato. Piano piano mi sto riprendendo”. Per l’altoatesino di Villabassa invece è stato un po’ il battesimo di fuoco: “La mia prima Marcialonga è stata durissima. Fino ai primi 50 km è andata bene, ma gli ultimi 20 km sono stati davvero difficili. Le difficoltà maggiori le ho trovate negli ultimi 10 km in cui non potevo proprio dare di più”.

A coronare la bellissima giornata del Team Futura Trentino Alta Quota, tra le donne, ci ha pensato Thea Schwingshackl nel giorno del suo 22° compleanno. Il secondo posto ottenuto nella Marcialonga Light, sui 43,5 km che portavano allo Stadio del Salto di Predazzo, è da incorniciare: “Oggi volevo farmi un regalo partecipando alla mia prima Marcialonga… e il regalo è arrivato con questo secondo posto! Il risultato è anche merito del Team Futura di cui faccio parte da un anno e che mi ha preparata al meglio”. Il mirino ora si sposta su un altro obiettivo: “Adesso inizia la preparazione per la GF Val Casies, la mia gara di casa”.

Per quanto riguarda la ‘Light’ al maschile, il Team Futura Trentino Alta Quota ha saputo piazzare Reinhard Kargruber al 13° posto, Denis Mich al 19° e Sonny Stauder al 22°.

Nella 70 km ci sono da segnalare anche le prestazioni di Emanuele Bosin 88°, Marco Mosconi 99° e Gianni Zorzi 115°. Leggermente più staccati, ma entro i primi 200 posti anche Marco Crestani 120°, Flavio Pellegrin 132°, Bruno Larger 159°, Lorenzo Zanon 175°, Mauro De Biasio 182°, Leonardo Moggio 193° e Andrea Maria Longo 196°. Appena oltre soglia 200 si sono classificati Andrea Desilvestro 203° e Alessio Berlanda 219°. Poi, Mauro Gentile 295°, Alessandro Reich 442°, Andrea Broglio 707° e a chiudere il romagnolo Cesare Montanari 810°.

La Marcialonga è, come ogni anno, uno degli appuntamenti più importanti della stagione. Riuscire ad onorarla in questo splendido modo non è cosa da tutti i giorni e rende tutto ancor più speciale. L’impegno del team manager Andrea Buttaboni non si è fermato con le tante assistenze in pista, domenica nel tardo pomeriggio ha atteso sul traguardo il ‘maialino Mirko’ e le sue accompagnatrici Eleonora ed Esther. Non è una novità che il Team Futura Trentino Alta Quota ha adottato la causa di Skiing for Pigs. “Oggi abbiamo ottenuto dei risultati importanti alla Marcialonga – ha detto Buttaboni - sono stanchissimo ma ci tenevo ad aspettare il trio, perché so quanto fosse importante e difficile per loro concludere questa edizione”.

Ma quel che conta è che le tute giallo fluo si sono viste in bella evidenza, ancora una volta!

Fonte: @newspower.it
Pubblicato da: Andrea Buttaboni