Fonte: @teamfutura.it
Team Futura

IL TEAM FUTURA ALLA “MARCIALONGA” CAMBIA LOOK PER CELEBRARE I PRIMI 40 ANNI DI STORIA

Mercoledì, 26/01/2022 - 20:37

In occasione della Marcialonga il Team cambia look con nuovi colori e grafiche

Buttaboni ringrazia tutti gli sponsor tra cui la Dolomiten Trauma Clinic

40 anni di storia tra sci e skiroll

5 e 6 febbraio appuntamento con la Dobbiaco-Cortina

Un inizio di stagione davvero scoppiettante quello del Team Futura Alta Quota Trentino, che in questo 2022 continua a sorprendere e a lanciare novità una dietro l’altra. Dopo le ultime due tappe italiane del prestigioso circuito Visma Ski Classics (La Venosta e Pustertaler), il presidente del Team Andrea Buttaboni pensa già al prossimo grande appuntamento in casa: la Marcialonga del 30 gennaio. Nelle Valli di Fiemme e Fassa arriveranno più di 5000 atleti provenienti da 36 nazioni che onoreranno al meglio la granfondo più sentita in Italia, ma anche all’estero.

Il team schiera un contingente di 45 atleti totali, di cui 7 saranno al via per il settimo Pro Tour Event. Tra i ‘pro’ ci sarà lo svedese (classe 1998) Rickard Ericsson che, grazie ai punti guadagnati nei challengers, è il miglior atleta del team in classifica Ski Classics (65°) e terzo dei team italiani dietro ai norvegesi Gifstad e Kristoffersen del Team Robinson Trentino. Al via ci sarà pure il campione Evgenij Dementiev, che è anche sponsor del team con il suo nuovo marchio d’abbigliamento tecnico “De”.

A proposito di tute, è arrivata l’ora di svelare la chicca. In occasione della mitica Marcialonga il Team Futura cambia look, con grafiche e colori che richiameranno quelli del gruppo Visma, per celebrare i primi 40 anni di storia della squadra nel mondo delle granfondo. Su tutte le divise, tute e copritute comparirà il logo del 40° anno, un bel traguardo e motivo d’orgoglio per tutto lo staff.

Il presidente Buttaboni fa un bilancio positivo per questo avvio di stagione, il team si è rafforzato a inizio anno con ben otto nuovi atleti e le due nuove ‘reclute’ russe con il campione Sergey Ustiugov, che vanta 7 medaglie mondiali e svariati piazzamenti in Coppa del Mondo, e al femminile con Tatiana Sorina, per lei una vittoria e un secondo posto in Coppa del Mondo e un argento mondiale. I due hanno debuttato a La Venosta con i colori giallo-fluo per preparare l’ormai imminente appuntamento olimpico. Ottimo piazzamento per Stefano Mich (11°) e miglior italiano nella gara di 33 km di domenica.

Buttaboni coglie l’occasione per ringraziare tutti gli sponsor che sostengono il team nonostante il periodo complesso, su tutti un grazie speciale al nuovo partner Dolomiten Trauma Clinic di Tesero.

Conclusa la gara di casa, sarà subito tempo di pensare al primo appuntamento del mese di febbraio: la granfondo Dobbiaco-Cortina del 5-6 febbraio con la quale il team ha stretto uno speciale accordo. Sabato 5 nella 42 km in classico ci saranno i fratelli Stefano e Riccardo Mich, Manuel Amhof, Emanuele Bosin e Marco Crestani, mentre domenica allo start della 32 km in skating vedremo Thea Schwingshackl, Julia Kuen, Sophia Innerkofler, Julian Brunner, Sonny Stauder, Alexander Kargruber, Martin Taschler, Reinhard Kargruber e Marco Mosconi.

E allora, ci si vede tutti in campo, o meglio, in pista perché alla Marcialonga ci sarà da festeggiare!

Fonte: @newspower.it
Pubblicato da: Andrea Buttaboni