Fonte: https://www.fisiveneto.com
Mondo sci

Trofeo Body Evidence di Skiroll 2020: buon 11° posto per J.Brunner e 39° per G. Zorzi

Lunedì, 26/10/2020 - 17:31

Poco meno di 100 atleti hanno gareggiato nel Trofeo Body Evidence di Skiroll 2020 sul tradizionale percorso in salita che conduce a Mezzomonte (Polcenigo, provincia di Pordenone), tracciato che ha visto lo spostamento della partenza da Gorgazzo alla frazione di Coltura e che è risultato un po’ più breve del precedente: 5.5 chilometri e 480 metri di dislivello anziché 6.2 chilometri e 450 metri di dislivello. La formula è stata quella del cronometro: ogni concorrente partirà ogni 30 secondi.
Ad imporsi, come già lo scorso anno, è stato il bergamasco, azzurro dello skiroll, Luca Curti. Il portacolori dello Ski team Body Evidence ha fermato le lancette del cronometro sul tempo di 20’32”2, precedendo il bolzanino Matteo Tanel di 36”4 e il carnico Mirco Romanin di 40”3.

La gara al femminile è stata vinta dalla bellunese del Comelico Iris De Martin Pinter: la portacolori del Centro sportivo Carabinieri ha tagliato il traguardo in 26’19”9, precedendo Lucia De Lorenzo Tobolo (Unione sportiva Valpadola) di 13”6 e la vicentina Elisa Segafredo (Sci club Gallio) di 1’35”8.  Il Trofeo Body Evidence ha proposto anche due gare su chilometraggio ridotto: 1 km per gli Under 12 e 54. per gli Under 14 e le ragazze Under 16.

UN GRANDE PLAUSO AGLI ORGANIZZATORI  «Mandiamo in archivio una bella edizione del Trofeo Body Evidence – commenta Alessandro Bolzan, dello staff organizzativo -. La partecipazione è stata sia numericamente sia qualitativamente importante e questo fatto è per noi di grande soddisfazione. Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno contribuito all’organizzazione: non è stato semplice mettere in campo tutto ciò che serviva per garantire rispetto delle norme e sicurezza dei concorrenti ma ce l’abbiamo fatta»

Per il TEAM FUTURA presenti al via Julian Brunner classificatosi all'11° posto e Gianni Zorzi 39°

Fonte: https://www.fisiveneto.com
Pubblicato da: Andrea Buttaboni