foto_pagina_news.jpg
news_img_alt news_img_alt
Nessun evento in programma
inserito da Comitato Trentino FISI in data 12/07/2019 09:48:05
Inizio stagione positivo per lo skiroll trentino Per Valerio e Berlanda medaglie tricolori

Partenza positiva per gli atleti trentini dello skiroll nelle prime gare di Coppa Italia e ai campionati italiani in piano. In particolar modo il ventenne rendenese di Carisolo Michele Valerio che a Sgonico si è laureato campione italiano in piano under 20, ottenendo addirittura il sesto posto assoluto. Fra l’altro proprio Valerio, portacolori dell’Us Carisolo, dopo le prima quattro prove grazie ai punteggi acquisti è pure leader di categoria nella Coppa Italia, vincendo fra gli under 20 anche la tappa di Castello Ronzuolo.
Sempre ai campionati italiani in piano Alessio Berlanda si è reso autore di un eccellente prestazione che gli ha consentito di ottenere la medaglia di bronzo nella classifica assoluta alle spalle del piemontese Emanuele Becchis e del bolzanino Matteo Tanel. Ma non è tutto, perché l’esperto atleta di Villazzano, che difende i colori del Team Futura, il giorno precedente a Trieste ha trionfato nella gara sprint di Coppa Italia, precedendo sul traguardo l’eterno rivale Emanuele Becchis, e realizzando il miglior tempo anche nelle qualificazioni.
Il padovano Jacopo Giardina che difende i colori del trentino Team Futura ha invece preso parte alla Coppa Italia di Alfadena, centrando un quarto posto nella mass start a tecnica libera, preceduto dall’altro trentino che difende i colori del Centro sportivo Esercito Enrico Nizzi. Sempre Giardina ha poi ottenuto un 5° posto a Cortina d’Ampezzo. Nell’ultima uscita di Castello Ronzuolo si è piazzata quarto nella cronometro a skating.
Alberto Dalla Via del Team Futura ha ottenuto il 13° posto ai campionati italiani in piano, e il 10° posto il giorno precedente nella sprint. In Coppa Italia a Cortina ha poi concluso quarto nella mass start. Nell’ultima prova Alberto ha concluso decimo nella cronometro skating.
In campo femminile Silvia Pedretti dello Sci club Marzola ha ottenuto un 5° posto nella mass start di Alfadena, un 7° nella sprint di Trieste, un 8° ai campionati italiani in piano, un 4° nella mass start di Cortina.
Marta Gentile del Cus Trento ai campionati italiano in piano senior è giunta settima e nella mass start di Cortina d’Ampezzo di Coppa Italia ha concluso seconda fra le under 20 e quarta assoluta. Nella tappa di Castello Ronzuolo la gentile ha poi ottenuto un quinto posto nell’assoluta a cronometro skating. Annalisa Bertocco del Team Futura ha ottenuto un 6° posto nella mass start di Alfadena.
Fra i giovanissimi Giovanni Lorenzetti del Carisolo si è imposto nella mass start di Cortina d’Ampezzo della categoria allievi. Sebastiano Maestri ha vinto la categoria under 14 maschile sempre a Cortina e si è ripetuto a Castello Ronzuolo.
Da segnalare anche la vittoria di Martina Bettega del Primiero nella categoria giovanissimi al termine della gara di Castello Ronzuolo della specialità cronometro a tecnica libera. Il master Silvano Berlanda ha vinto la categoria C nella mass start di Alfadena,

comments powered by Disqus