foto_pagina_news.jpg
news_img_alt news_img_alt
Nessun evento in programma
inserito da Federico in data 14/03/2012 15:18:09
Annullato il Trofeo Campi di Battaglia

Manca la neve: annullato il Trofeo Campi di Battaglia
Inverno decisamente anomalo sulle montagne vicentine con inevitabili ripercussioni sugli eventi sportivi programmati.
A farne le spese anche l’attività agonistica del Gsa Asiago che includeva due appuntamenti importanti. I Campionati Italiani Cittadini-Master ad inizio gennaio ed il tradizionale Trofeo Campi di Battaglia in calendario domenica 18 marzo.
Ad inizio 2012 la società del presidente Fabrizio Dalle Ave si era vista costretta ad annullare la kermesse tricolore in attesa delle nevicate  che successivamente mai si son fatte vedere in maniera apprezzabile.
Ora lo stop si ripete anche per la gara a squadre prevista con partenza ed arrivo dal Centro Fondo Gallio di Campomulo.
Un  vero peccato perché il “Campi di Battaglia” oltre a rappresentare una gara decisamente tosta per l’impegno fisico e tecnico richiesto alle formazioni in lizza racchiude un altro significato di straordinaria importanza.
A suo tempo venne infatti voluta per rendere omaggio alla memoria delle migliaia di ragazzi, di varia nazionalità, che quasi cent’anni fa nelle stesse zone percorse dai fondisti e simbolicamente rappresentate dall’Ortigara  lasciarono la vita proprio nell’età dei sogni, dei progetti e delle speranze.
Se ne riparlerà quindi nel 2013 con l’augurio che le condizioni meteo consentano di riproporre  una manifestazione del tutto particolare nel panorama agonistico dello sci nordico.

comments powered by Disqus